via Giosuè Carducci, 60 - 56010 S.Giuliano (PI) T. 050 7216285 Vendita e Officina Lun 15:30/19.30 Mar - Ven 9/13 15:30/19.30 Sab 9/13

Husqvarna Motorcycles: la sua nuovissima e potente naked, la Svartpilen 801 2024
Postato da AMMINISTRATORE il 04/04/2024

Husqvarna Motorcycles: la sua nuovissima e potente naked, la Svartpilen 801 2024

Unendo prestazioni, agilità e un design contemporaneo ispirato alle scrambler, la Svartpilen 801 è l'ultima e più grande motocicletta naked nella linea del marchio. Progettata per elevare l'esperienza di guida su strada e sfuggire all'ordinario, questa eccezionale moto stabilisce un nuovo standard di eccellenza per i modelli stradali di media cilindrata.

Con un peso di soli 181 kg, la Svartpilen 801 è costruita attorno a un robusto e leggero telaio tubolare in acciaio cromato-molibdeno per un bilanciamento preciso di flessibilità e rigidità. Al suo cuore c'è un potente motore bicilindrico in parallelo da 799 cc e a doppio albero a camme in testa. Con un peso a secco di 52 kg, il motore offre una potenza massima di 105 CV, con affidabilità ed efficienza garantite da tecnologie innovative che estendono gli intervalli di manutenzione a 15.000 km e assicurano un consumo di carburante estremamente ridotto.

L'accoppiamento del motore e del telaio leggeri conferisce alla Svartpilen 801 un rapporto perfettamente bilanciato tra potenza e peso, risultando in una guida sempre agile ed eccitante. Un sistema di frizione anti-slittamento Power Assist Slipper (PASC) massimizza la trazione durante le accelerazioni vigorose e previene l'instabilità durante le frenate decise, con una leva Easy Shift che offre cambi marcia senza soluzione di continuità. La sospensione regolabile WP APEX offre 140 mm di escursione anteriore e 150 mm di escursione posteriore per un comfort e una maneggevolezza assicurati sia in città che fuori.

Gli pneumatici Pirelli MT60 RS, montati su cerchi da 17 pollici, offrono un elevato livello di aderenza e feedback.

Il look minimalista della Svartpilen 801 è ottenuto grazie ai suoi dettagli premium come i fari a LED e i manubri in alluminio che si uniscono per creare una motocicletta stradale unica e accattivante. La carrozzeria ergonomica dal profilo sottile rifinita in tonalità scure si avvolge ordinatamente intorno al motore e al telaio, con una sella divisa in due pezzi che offre un elevato livello di comfort e movimento libero.

Gli aiuti elettronici all'avanguardia migliorano la guidabilità della Svartpilen 801 con un pacchetto dinamico opzionale che porta l'esperienza di guida su strada a un livello ancora più alto. Oltre al Controllo di Trazione della Motocicletta regolabile (MTC) e all'ABS, le modalità di guida Strada, Pioggia e Sport sono opzioni preimpostate di serie. Il pacchetto dinamico introduce il Motor Slip Regulation (MSR) per una decelerazione controllata con la modalità Anti-Wheelie che limita l'angolo massimo di sollevamento della ruota per una maggiore sicurezza.

Un pacchetto tecnologico leader nel settore offre facilità d'uso e massime prestazioni per ogni pilota. Il sistema frenante J.Juan offre un'eccezionale potenza di arresto grazie al sistema ABS Bosch sensibile alla curva. Per i piloti esperti, una modalità Supermoto ABS può essere attivata da coloro che cercano un livello più elevato di sensazione di frenata e una maggiore connessione con la strada.

La versatilità e la sicurezza sono potenziate da caratteristiche elettroniche premium, tra cui un cruscotto TFT da 5 pollici e un'unità di connettività di serie. L'abbinamento dell'unità con l'app Ride Husqvarna Motorcycles consente di attivare la navigazione Chiara Turn-by-Turn, nonché la possibilità di controllare le chiamate telefoniche e la selezione della musica. Un sistema di avviso di pericolo è anche integrato nei comandi sul manubrio mentre la protezione antifurto è fornita tramite l'immobilizzatore.